AGGIORNAMENTO ORE 14:30: Un incendio di grandi dimensioni è scoppiato oggi in un edificio situato in Via Roma, nel centro della città. Decine di persone sono rimaste ferite e le autorità hanno avviato operazioni di evacuazione.
Le forze dell’ordine sono sul posto e stanno gestendo la situazione. Testimoni oculari riferiscono di aver visto fiamme alte diversi metri e di aver udito esplosioni all’interno dell’edificio. “Era spaventoso, la gente correva in tutte le direzioni”, ha dichiarato un testimone.
L’incendio è scoppiato intorno alle 13:00 e le cause sono attualmente sconosciute. I vigili del fuoco stanno lavorando per contenere le fiamme e salvare eventuali persone intrappolate all’interno.
AGGIORNAMENTO ORE 15:00: Le autorità locali hanno confermato che una trentina di persone sono state trasportate in ospedale per intossicazione da fumi tossici e ustioni. “Stiamo facendo tutto il possibile per garantire la sicurezza dei cittadini”, ha dichiarato il sindaco durante una conferenza stampa.
Al momento, l’area è stata completamente isolata e le forze dell’ordine stanno chiedendo alla popolazione di evitare il centro città fino a nuovo avviso.

